14 Giugno 2020 MONTI SIMBRUINI Colle Staffi, Monte Viperella, Prati della Renga, Serra di San Michele

Condividi con i tuoi Amici

Escursione dal paesaggio variegato, si parte dal parcheggio di Campo Staffi per salire alla quota 1887 su Colle Staffi, proseguo su Serra di San Michele con i suoi fantastici panorami per poi rientrare nella Valle delle Monache e raggiungere il grande prato di Piano della Renga… il percorso prosegue attraverso boschi fino a risalire su Monte Viperella (mslm 1834) e superato di nuovo Colle Staffi rientrare al parcheggio. Escursione da grandi panorami, boschi, pianori e tante curiosità…. Luoghi fantastici da guardare, ascoltare e respirare. Natura, Storia, Cultura, una giornata intensa da trascorrere in #stilecaminandoengrupo.
***********************
TRASPORTI AUTO PROPRIE
DURATA ORE 6+soste
DISLIVELLI POSITIVI MT 850
DISLIVELLI NEGATIVI MT 850
SVILUPPO PERCORSO KM 14 CIRCA
DIFFICOLTA E

RADUNO ORE 6.30 Piazza SAN DOMENICO SORA ALTRI PUNTI IN BASE ALLE PRENOTAZIONI
Obbligo prenotazione con SMS al n. 3478319577 con scritta: “info RENGA” entro le ore 17.00 del 12/06/2020 Sarete richiamati- Per esigenze organizzative la partecipazione è a numero limitato.
***************************
Obbligatorio per partecipare all’escursione, scarponi da trekking, abbigliamento a strati idoneo per la montagna, cappello, antipioggia, bastoncini, occhiali da sole, crema solare, acqua, pranzo al sacco, abiti di ricambio, mascherine, gel alcolico. In base alle condizioni meteo e ambientali i referenti di escursione possono cambiare il percorso, possono non far partecipare all’escursione i Soci non adeguatamente abbigliati o sprovvisti di idonee dotazioni o che non rispettano le norme anti Covid-19. Tipologia fondo percorso breccia/pietraia/prato/sterrata. Il gruppo adotta andatura a passo lento e soste quando necessario. Il gruppo è dotato di Defibrillatore semiautomatico. Trattasi di condivisione di itinerario con attività motoria, ognuno è consapevole e responsabile delle proprie capacità fisiche e tecniche nonché delle azioni verso terzi. Si chiede il rispetto della normativa vigente in merito alla lotta contro il Covid-19, sui percorsi escursionistici mantenere la distanza minima di metri 2 da aumentare in caso di vento. L’escursione non prevede quote di partecipazione. Attività rivolta a Soci Tesserati della ASD Caminando en Grupo.
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *