6 Agosto 2023 Taranta Peligna e la Grotta del Cavallone

Condividi con i tuoi Amici

Taranta Peligna

Escursione nel territorio di Taranta Peligna (CH) alle pendici del massiccio della Maiella… si risale il sentiero fino ad arrivare al punto di partenza della cestovia posta nella Valle della Taranta che ci porterà a quota 1400mt … da qui attraverso un sentiero e gradini raggiungeremo la Grotta del Cavallone con le sue spettacolari sale che si articolano per oltre un km nel ventre del Massiccio della Maiella nelle quali verremo condotti dalle guide della Grotta… La nostra escursione prosegue con la visita di Taranta Peligna e i suoi luoghi… Madonna della Valle, La Loggetta… il resto non si può descrivere va camminato, osservato, ascoltato, respirato….Per una giornata all’insegna dell’unico #stilecaminandoengrupo
********************************
TRASPORTI AUTO PROPRIE
DURATA Ore 5+soste
DISLIVELLI POSITIVI a piedi Mt 650
DIS NEGATIVI a piedi Mt 650
SVILUPPO PERCORSO Km 10
DIFFICOLTA E
Dislivello con cestovia
salita 630mt
discesa 630mt
PARTENZA ORE 6,00 Bar Tortis Broccostella FR altri punti secondo prenotazione
****************************************
Obbligatoria prenotazione con SMS al n. 3478319577 Cognome, nome, “cavallone”
(PER I NON SOCI ENTRO LE ORE 17,00 del 03/08/2023 sarete richiamati)
PER I SOCI ENTRO LE ORE 17.00 DEL 04/08/2023
EVENTO A NUMERO LIMITATO
**************************************
Obbligatorio per partecipare all’escursione, scarponi da trekking, abbigliamento a strati idoneo per la montagna (nella grotta la temperatura è 10 Gradi con 80% di umidita), cappello, lampada frontale, antipioggia, bastoncini, occhiali da sole, crema solare, acqua, pranzo al sacco, abiti di ricambio. In base alle condizioni meteo e ambientali i referenti di escursione possono cambiare il percorso, possono non far partecipare all’escursione i Soci non adeguatamente abbigliati o sprovvisti di idonee dotazioni. Tipologia fondo percorso sterrata, sentiero, asfalto, gradini, percorso in cestovia (non adatto a chi soffre di vertigini). Il gruppo adotta andatura a passo lento e soste quando necessario. Il gruppo è dotato di Defibrillatore semiautomatico. Trattasi di condivisione di itinerario con attività ludico-motoria,.
L’escursione prevede il pagamento del biglietto della cestovia/ingresso grotta del Cavallone (compreso di guida e caschetto).
Attività rivolta a Soci Tesserati della ASD Caminando en Grupo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *