2018

        

Asd Caminando en Grupo in festa per chiudere il 2018... alcune foto di una serata entusiasmante con cena, giochi, simpatia, proiezioni, programmi escursionistici, musica,balli, brindisi e tanto tanto divertimento nella calda e accogliente sala del Ristorante Caio Mario..... GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI #stilecaminandoengrupo

Il 16 Dicembre 2018 si è svolta la sesta edizione di Ora et Labora Camminando sui luoghi di San Domenico e San Benedetto... per molti partecipanti è stata la sesta edizione per altri è stata la prima esperienza ma tutti animati dallo stesso spirito... alzarsi alle 4.30, provenire da diversi luoghi della provincia di Frosinone, Latina e L'Aquila e ritrovarsi al raduno presso la Basilica Minore di San Domenico da dove ha iniziato il percorso ... fino a Casamari dove si è partecipato alla S. Messa insieme ad altri Pellegrini che si sono aggiunti al gruppo per proseguire alla volta di Trisulti....... Fede, Storia, Cultura, natura... ognuno a proprio modo vive il cammino.... per tutti un momento conviviale per darci gli auguri prima delle Feste... un grazie particolare a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento e un grazie a tutti i partecipanti.... Voglio riproporvi il passo letto in chiesa " siate voi pellegrini sulla strada dei vostri sogni. Rischiate su quella strada, non abbiate paura. Rischiate perché sarete voi a realizzare i vostri sogni. Perché la vita non è una lotteria, la vita si realizza e, tutti noi abbiamo la capacità di farlo" (Papa Francesco)

Ancora una interessante serata "Parliamone insieme" dove sono stati trattati argomenti inerenti l'abbigliamento, le tecnologie costruttive, calzature, e attrezzature da indossare o portare come dotazione durante le attività escursionistiche. Un grazie particolare ad Armando Alonzi che partecipato alla serata con esperienza e professionalità

Una spettacolare giornata di Novembre dalla temperatura gradevole e cielo terzo.. I luoghi: Il Vallone della Meta, Pratolungo, Monte Torretta di Paradiso, Le Finestre, Valle Tabaccara... Panorami mozzafiato. Camosci... colori dell'autunno... Tanti Soci partecipanti ...che aggiungere alla prossima escursione in #stilecaminandoengrupo. Grazie a tutti i partecipanti

In occasione della Fiera del Tartufo inserita nel progetto la Via dell'Acqua si è svolta una visita all'area faunistica dell'orso e a seguire nel centro storico di Campoli Appennino.

Serata Parliamone insieme con il cicloviaggiatore Egidio Cataldi ,abbiamo visto le foto e ascoltato il racconto del suo viaggio 2018 Alpi a Pedali... Egidio ha risposto a molte domande e curiosità sul suo viaggio .. grazie a tutti i partecipanti.

Serata "Parliamone insieme" finalizzata al ripasso delle nozioni di base per la navigazione terreste con l'ausilio di Carta e Bussola. Asd Caminando en Grupo ringrazia i Partecipanti e un grazie particolare all' Amico Giancarlo Lucci.

Come annunciato dalla locandina l'anello di Monte Ruazzo ci ha fatto assaporare una giornata carica di emozioni ... Rifugio Acquaviva, il sentiero di mezzacosta che affaccia costantemente sul Tirreno e poi Monte Tuonaco , pozzi della neve...carbonaie, il paesaggio della valle di Scir, le doline, la vegetazione autunnale, la vetta del Monte Ruazzo e poi ancora il pozzo di Fabio... e tanta condivisione .... e un grazie a Rita che chi ha lasciato una bottiglia di vino sulla vetta del Monte Ruazzo. Per il resto buona visione delle foto e a rivederci alla prossima escursione in #stilecaminandoengrupo

I colori della natura si sono manifestati nelle varie forme in una fantastica giornata presso la Regione Lazio - Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno, lago, sorgenti, doline, boschi, sentieri, natura, fauna, panorami, siti storici, picnic, condivisione e tanto altro ancora ...Un ringraziamento a tutti i partecipanti da parte della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno e Asd Caminando en Grupo.

Una giornata di autunno sulla Via Appia Antica ci ha condotto fino alle porte di Roma e successivamente in Vaticano presso la Basilica di San Pietro... una giornata trascorsa su di un percorso che ha visto secoli di storia ... il tempo è stato favorevole tranne per una piccola pausa di 20 minuti... la Citta di Roma stracolma di turisti... e il fascino della Roma Antica cattura i nostri sguardi... #stilecaminandoengrupo è stato il nostro filo conduttore.... grazie a tutti i partecipanti. Buona visione.

In una giornata di inizio dicembre con un clima fantastico ed il cielo terso si è svolto l'evento "Camminando sui percorsi della Memoria" una iniziativa sinergica tra l'Amministrazione Comunale di Pescosolido e alcune Associazioni del Territorio. I'itinerario ci ha portato a ripercorrere vecchi tracciati che da valle risalgono verso il centro storico di Pescosolido con transito nella parte antica ove sono ancora visibili tutti i ruderi del terremoto del 1915, per giungere sul belvedere dove siamo stati accolti da gazebi con prodotti tipici e informazione sul rischio sismico. Natura, storia, cultura, gastronomia, divertimento. Per completare il pomeriggio un lauto pranzo ristoratore. Grazie a Tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno contribuito allo svolgimento della giornata.

Con un cielo terso e un clima straordinario abbiamo trascorso tutto il pomeriggio fino al tramonto sui luoghi di storia, fede, e cultura di Monte San Giovanni Campano. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolar modo all'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco e della proprietà del Castello Ducale (Corte d'Avalos) per la grande ospitalità, i Dipendenti del Comune di Monte San Giovanni Campano per l'apertura dei siti e Vincenzo Viola per le sue preziose informazioni narrate durante tutto il percorso. Che dire ancora una giornata in #stilecaminadoengrupo.

Raccontare tre giorni intensi in poche parole è impossibile, per semplificare la cosa ho postato tantissime foto, spero che con la loro visione possa trasparire il nostro Cammino sulla Via Micaelica... sono tornato a distanza di anni per la terza volta su questo percorso insieme ad altri dieci Pellegrini e ho trovato tante situazioni mutate alcune migliorate altre peggiorate... la natura è sempre superba, i panorami mozzafiato, la vegetazione rigogliosa i luoghi della storia mistici, il silenzio dei percorsi lontano dal traffico, immaginare che i luoghi sono stati percorsi da migliaia di Pellegrini nei secoli (oggi sempre di meno) cultura, fede, storia natura , l’Oasi di Stignano dove abbiamo soggiornato è un monastero del 1300 dove si resta incantati e si respira aria di epoche passate, tratti di sentieri ripristinati e ben segnalati eeeeeeeeee poi il rovescio della medaglia... alcuni tratti del percorso ricolmi di rifiuti che da anni non vengono rimossi, altri tratti con il sentiero fresato e coltivato e segnaletica assente (abbiamo fatto una variante sulla vecchia ferrovia abbandonata) e ancoraaa alcuni luoghi dove il mercanteggiare impera, tutti i siti trovati non visitabili per ragioni di sicurezza (e che sicurezza se si pensa che siamo entrati nella zona protetta dopo accurato controllo con metal detector con bastoncini, coltelli e pugnali ) dopo queste considerazioni, e sperando in un miglioramento delle condizioni di gestione di tutta la tratta, voglio continuare a volgere lo sguardo alla Vecchia Chiesa dove si riesce a percepire qualcosa di mistico. Io mi sento sempre un Pellegrino del passato e la mia Fede la porto con me in tutti quei luoghi che ancora ti fanno venire il groppo in gola. Monte Sant’Angelo un punto di arrivo e un punto di partenza.Grande condivisione e coesione del gruppo dei Pellegrini hanno permesso di trascorrere tre giorni fantastici in #stilecaminandoengrupo. Fermo restando le considerazioni di cui sopra invito tutti i Pellegrini a mettersi in Cammino per vivere questa esperienza sulla Via Micaelica.

Scorrendo con il Liri una manifestazione che si sviluppa durante l'intero anno con vari eventi sportivi e culturali va nel suo culmine con la giornata del 16 settembre giorno in cui vengono disputate la EcoUltraMarathon 65km (Cappadocia - Isola del Liri) e la UltraHalfMarathon 27km (San Vincenzo Valle Roveto - Isola del Liri) e L'omaggio a Scorrendo con Liri con un percorso adatto ad escursionisti (Balsorano- Isola del Liri). La quarta edizione dell'omaggio alla Scorrendo con il Liri​ è stata caratterizzata da un tempo fantastico che ha permesso al grupo di partire a piedi da Balsorano e di percorrere la parte finale della Valle di Roveto attraverso sentieri e strade si è seguito il corso del fiume Liri, giunti a Sora ci si è rilassati con una piccola pausa pranzo per poi riprendere e giungere a San Domenico dove il Liri prende le acque dell'affuente Fiume Fibreno. Sempre suggestiva la, visita nel parco del Castello Boncompagni-Viscogliosi con affaccio sulla cascata grande ed il panorama sul fiume Liri. Il percorso è terminato nel centro storico di Isola del Liri con un lauto ristoro il tutto in #stilecaminandoengrupo. Un ringraziamento particolare a tutta l'organizzazione di Scorrendo con Liri e alla Famiglia Boncompagni -Viscogliosi per la disponibilità alla visita del parco del castello. Buona visione delle foto.

Ancora una spettacolare escursione nel Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise. Ascesa al Monte Calanga e Monte Marsicano attraverso il sentiero F10 che ci ha portato in quota, per andare ad affacciarsi prima sulle valli sottostanti Monte Calanga (mt 2168) e poi tornare sul Monte Marsicano (mt 2245) per ammirare i panorami a 360 gradi e consumare uno spuntino. Con il meteo che cambia rapidamente si preferisce riprendere l sentiero di ritorno (E6) per giungere in località dove sorgono le casette asismiche, il tutto condensato in 12 km e 1360 D+ e 1320 D-.Un rapido recupero dei mezzi per giungere presso un bar locale e completare la giornata in #stilecaminandoengrupo. Grazie a tutti i partecipanti.

Stupenda escursione nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, al fine di sfruttare al meglio la "finestra meteo" l'escursione è avvenuta partendo da Fonte Vetica per poi raggiungere Monte Tremoggia e Monte Camincia e ritorno a Fonte Vetica. Riprese le auto sulla strada del ritorno il meteo si è sbizzarrito con pioggia e grandinate un grazie a tutti i partecipanti da parte di Asd Caminando en Grupo. Buona visione delle foto.

Salutando l' estate è iniziato ufficialmente il 4° anno di attività della Asd Caminando en Grupo. Un auspicio per questo nuovo anno.... Arricchire il nostro cammino, con la certezza che la fatica diventa soddisfazione quando le cose si costruiscono tutti insieme. Buon cammino a tutti, che sia verso una cima, che sia in pianura, che sia semplicemente in una serata come questa. Sempre e soltanto con lo spirito di condivisione che ci contraddistingue....#stilecaminandoengrupo

18 e 22 Agosto 2018 Pellegrini a Canneto La tradizione che si rinnova. 18 agosto la Madonna Bianca viene portata da Settefrati a Canneto su antichi sentieri. 22 agosto il ritorno a Settefrati si conclude con spettacolari fuochi d' artificio. Tra sacro e profano migliaia le persone che si ritrovano ogni anno

La carica dei “101” ha animato la serata della IV edizione della “Notte di San Lorenzo brindisi sotto le stelle”, si è condiviso insieme il suggestivo percorso sterrato, illuminato dalle frontali, che ci ha portato al pianoro in prossimità di Monte Morrone e risalendo il sentiero fino alla vetta è stato possibile ammirare il panorama a 360 gradi osservando la Valle di Comino, la Valle del Liri e la Valle di Roveto, scesi al pianoro il cielo stellato ha catturato i nostri sguardi e tutti insieme abbiamo consumato la cena al sacco e brindato, coinvolgendosi in canti e balli… cosa aggiungere … #stilecaminandoengrupo. Grazie all’ Amministrazione comunale di Alvito che ha concesso il patrocinio gratuito all’ evento per il 2018

Una splendida giornata estiva trascorsa nella Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa. Partenza dal Borgo di Cartore a quota mt 944 si è risaliti per la Val di Fua e Vallone del Cieco , giunti al Lago della Duchessa si è proseguito per Valle Fredda, ci siamo concessi anche un piccolo giro in quota per giungere a Iaccio dei Montoni con quota mt 2083 e ultima salita per Monte Murolungo 2184 da dove si è ammirato un panorama a 360 gradi con una visibilità di decine di km è stato possibile ammirare tante catene montuose del centro Italia, si è ripresa la via della ritorno attraverso il crinale per ritornare in Valle Fedda ci siamo lasciati a sinistra il Lago della Duchessa per entrare nella valle Solagne del Lago, discesa per Malopasso e Iaccio dell’Agnello per entrare finalmente nel fresco Vallone di Teve e dopo tanto raggiungere il Borgo di Cartore. La “Camminata” ci ha impegnato per oltre 1600 mt di dislivelli + e - e circa 22 km, la giornata è stata dal punto di vista meteo fantastica il sole si è fatto sentire, le fresche birre all’arrivo sono state graditissime. Una giornata molto intensa ed emozionante in #stilecaminandoengrupo. Grazie a tutti i partecipanti.

Il DECIMO Pellegrinaggio presso la SS. Trinità volge al termine. Di seguito una serie di foto per visualizzare il percorso effettuato, il grafico e le descrizioni per vedere i dati tecnici... le EMOZIONI non si possono descrivere bisogna PROVARLE. Un immenso grazie a tutto lo STAFF che ogni anno ci supporta e sopporta. Un grazie a tutti i partecipanti e in particolar modo alle persone che hanno fatto per la prima volta il Pellegrinaggio sia a piedi che in bici.

In una calda giornata di luglio si ripropone la classica risalita alle sorgenti di Capofiume ed il tutto si trasforma in una spettacolare escursione di tanti Amici/Soci che condividono insieme la giornata con tanta natura, relax, gustosi assaggi di tanti cibi variegati, grazie a chi si è prodigato per mettere a disposizione di tutti i cibi succulenti quali pizze, torte, affettati, formaggi bevande e tanto altro ancora..... grazie a tutti i Soci per una giornata trascorsa insieme in Stile Caminando en Grupo

Piacevole camminata serale nel centro storico di Campoli Appennino fino a raggiungere la Chiesa di San Pancrazio dove abbiamo osservato gli scavi archeologici e i panorami della valle in notturna. Grazie a tutti i partecipanti e un grazie particolare al Dott. Giuliano Fabi e tutti coloro che hanno contribuito raccontare questo percorso.

Asd Caminando en Grupo è stata una delle prime associazioni che ha sostenuto e sostiene il progetto Scorrendo con il Liri…Una domenica di estate seguendo la VIA DELL’ACQUA ci ha portato alla visita dell’area archeologica di Minturnae un luogo carico di storia e di cultura, lungo i percorsi dell’area archeologica siamo stati guidati dall’ Archeologo Gianmatteo Matullo grazie Associazione Lestrigonia e successivamente nell’area del ponte di Real Ferdinando siamo stati guidati dal Presidente del Comitato Luigi Giura Dott. Emiliano Pimpinella, un ringraziamento particolare per la collaborazione alla Dr.ssa Giovanna Rita Bellini e all’Assessore al Turismo del Comune di Minturno Immacolata Nuzzo. Per completare la giornata la VIA DEL’ACQUA fin nel mare di Marina di Minturno. Grazie a tutti i partecipanti da parte di Asd Caminando en Grupo.

Impegnativa e spettacolare escursione che ha portato 32 Amici/Soci a condividere il percorso verso il Monte Amaro della Majella . Partenza dal Rifugio Pomilio, passaggio a Monte Blockhaus, Monte Cavallo, Tavola dei Briganti, rifugio Fusco, Monte Focalone, Monte Pomilio, Tre Portoni, Monte Amaro, il tutto in circa 25 km con quasi 1800 mt dislivello positivo e 1800 negativo... che dire grazie a tutti i partecipanti per la tenacia, una giornata stracolma di emozioni in Stile Caminando en Grupo.

LA VIA DELL'ACQUA--- Ci ha portato a Terni per un gemellaggio sportivo-culturale tra la Maratona di San Valentino e la Ecoultramarathon Scorrendo con il Liri, una giornata molto intensa all'interno del parco delle Cascate delle Marmore e a seguire visita alla Basilica di San Valentino e di altre bellezze di Terni. Non mi dilungo basta guardare le foto ma voglio fare un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata, gli Amici di Terni e a tutti i partecipanti grazie da Asd Caminando en Grupo

Spettacolare escursione ad anello con partenza da San Donato val di Comino si è saliti in direzione della Miniera di Re Ferdinando con visita all'interno dei cunicoli fruibili, si è disceso il sentiero della Miniera per tornare sull'antico percorso "Via Marsicana" che ci fa risalire il Vallone di Forca d'Acero... giunti in prossimità del punto di attraversamento il percorso ha ripreso direzione Roccia dei Tedeschi, e Monte Pizzuto... dopo un tratto di ripida discesa si rientra nel centro storico per il recupero dei mezzi. Sosta conviviale e a seguire visita al MUSEO GEOLOGICO E CENTRO DI CULTURA AMBIENTALE dove ci ha accolto con grande cortesia e professionalità Marco Leone. Grazie a tutti i Soci Partecipanti ......Buona visione delle foto .... #stilecaminandoengrupo

LA VIA DELL'ACQUA il tema 2018 della Scorrendo con il Liri in questo progetto Asd Caminando en Grupo ha proposto insieme ad Archeoclub e Accademia Vitti un percorso alla ricerca delle acque nella Val di Comino con Visita al Museo Geologico, sorgenti di acqua e solfureee casa Museo accademia Vitti grazie a tutti i partecipanti e in particolar modo a Dott. Marco Leone e alla Prof. Rosanna Tempesta

Proseguono gli incontri organizzati da Asd Caminando en Grupo della serie PARLIAMONE INSIEME con Giancarlo Lucci e Porretta Sandro. Una serata dedicata alla cartografia digitale e localizzazione satellitare , un particolare ringraziamento a tutti i partecipanti da parte di Asd Caminando en Grupo, arrivederci al prossimo incontro PARLIAMONE INSIEME....

Asd Caminando en Grupo ha svolto la Pasquetta 2018 in località Campo del Popolo (Casalattico FR) al mattino una escursione su Monte Pizzo del Prato Caselle, Monte La Silara e prroseguo fino ad arrivare alla località i 5 pozz, i si è rientrato per ora di pranzo in località Campo del Popolo (area pic nic) dove è stato sviluppato un pomeriggio gastronomico e di divertimento con musiche e balli... Grazie a Tutti i partecipanti e a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della giornata in stile Caminando en Grupo....

, storie e leggende, prodotti tipici, gastronomia, musica popolare, balli, e il concerto di Giuliano Gabriele.... una fantastica Domenica delle Palme Grazie a tutti i Partecipanti e a quanti hanno collaborato alla manifestazione.

Due giorni fantastici nel Parco Nazionale del Pollino in Grupo di 13 persone abbiamo goduto di due giorni fantastici il primo con una escursione nella valle di Fosso Jannace fino al Santuario della Madonna del Pollino il secondo giorno con una partenza all'alba da Colle Impisio si sono raggiunte le vette di Monte Pollino mt 2248, Timpa valle Piana mt 2163, Serra Dolcedorme mt 2267,Timpa del Pino di Michele mt 2069, rientro passando per i piani del Pollino, visita al Trabucco del Pollino, rientro al punto di partenza Colle Impisio. Lungo il percorso la vegetazione rigogliosa e particolare, passaggio al Pino Loricato detto il Patriarca e tanti altri lungo il percorso... sorgenti... vette... panorami... caldo... caldo... sorgenti.... prateria.... cavalli... divertimento ... e caminando caminando sui quasi 22 km con 1675 mt di dislivello positivo e negativo..... grazie a tutti i partecipanti per due giorni fantastici da Asd Caminando en Grupo.

Due giorni fantastici nel Parco Nazionale del Pollino in Grupo di 13 persone abbiamo goduto di due giorni fantastici il primo con una escursione nella valle di Fosso Jannace fino al Santuario della Madonna del Pollino il secondo giorno con una partenza all'alba da Colle Impisio si sono raggiunte le vette di Monte Pollino mt 2248, Timpa valle Piana mt 2163, Serra Dolcedorme mt 2267,Timpa del Pino di Michele mt 2069, rientro passando per i piani del Pollino, visita al Trabucco del Pollino, rientro al punto di partenza Colle Impisio. Lungo il percorso la vegetazione rigogliosa e particolare, passaggio al Pino Loricato detto il Patriarca e tanti altri lungo il percorso... sorgenti... vette... panorami... caldo... caldo... sorgenti.... prateria.... cavalli... divertimento ... e caminando caminando sui quasi 22 km con 1675 mt di dislivello positivo e negativo..... grazie a tutti i partecipanti per due giorni fantastici da Asd Caminando en Grupo.

Anello di Serra Alta con partenza dal centro storico di Sora Fr. Con un dislivello in salita di 1450 mt è stata raggiunta la vetta di Serra Alta per poi riscendere con un dislivello di 1450 metri e passare nella valle delle grotte (Grotta Brigante Chiavone) una escursione impegnativa che ci ha portato tutti a godere di panorami, natura, storia, e tanto divertimento in STILE CAMINANDO EN GRUPO..... grazie a tutti i tenaci partecipanti.

Serata PARLIAMONE INSIEME- TELECOMUNICAZIONI IN MONTAGNA... un particolare ringraziamento agli Amici dell' ARS Comitato Media valle del Liri e a tutti i partecipanti ... il dialogo si è svolto su argomenti quali, reti di telefonia, dispositivi di comunicazione satellitare, radiolocalizzazione, cenni di normativa per l'uso dei dispositivi ricetrasmittenti, Progetto Rete Radio Montana.

Escursione sui Luoghi della Memoria , partenza da Terelle per raggiungere il rifugio forestale le Casermette, attraverso il sentiero che sale verso Monte Cairo abbiamo incontrato punti di avvistamento, trincee e ricoveri sotterranei scavati nella roccia si è proseguito in direzione della vetta di Monte Cairo a seguire seguendo la linea di cresta si è raggiunto l'Omo di Cairo per poi riprendere un sentiero all'interno dell'area boscata fino a giungere al rifugio Pozzacone, si riprende la carrareccia fino alla località Pozzi per proseguire fino ad arrivare alla Chisa di San Vincenzo a questo punto Terelle è sotto di noi ancora pochi minuti di cammino e si arriva al Momunento dei Caduti... il percorso molto variegato e con un buoni dislivelli ... Storia, cultura, natura, divertimento in stile Caminando en Grupo .... Grazie a tutti i Partecipanti

Il meteo incerto e con tendenza piovosa non ha frenato lo spirito di divertimento di chi ha partecipato alla giornata che ci ha permesso di percorrere l'anello di Lago Vivo... Natura, divertimento in stile Caminando en Grupo grazie a tutti i partecipanti

Due giorni fantastici trascorsi in terra di Basilicata il giorno 29 nella suggestiva Matera abbiamo visitato in lungo e in largo la parte antica della Città con una guida di eccezione Enzo Montemurro, ripartiti in direzione di Castelmezzano ci siamo sistemati in albergo dove era possibile ammirare le dolomiti lucane... una fantastica cena prima di fare una camminata serale nel centro storico di Castelmezzano la mattina del 30 si è partiti per raggiungere Pietrapertosa attraverso il Sentiero delle Sette Pietre giunti a Pietrapertosa si è proseguito fin su al Castello . Un gruppo di persone fantastiche che in due giorni hanno condivisto storia, cultura, natura, gastronomia, divertimento, socializzazione in Stile Caminando en Grupo. Grazie a tutti Voi e un ringraziamento a Agenzia Viaggi Macciocchi e Fontechiari Tour e a quanti si sono adoperati in questi due giorni.

Una giornata dal meteo spettacolare farcita con due Associazioni Itinarrando/viviciociaria e Asd Caminando en Grupo per una grande giornata di condivisione ..... oltre 200 gambe hanno percorso in lungo ed in largo il Sentiero degli Dei con discesa verso il monastero di San Domenico e dopo giù verso Praiano e ancora direzione Positano, e poi il mare stupendo , la traversata in traghetto verso Amalfi e Salerno.... che dire di più due associazioni doppio divertimento un grazie a tutti i partecipanti e un grazie particolare a tutte le persone che hanno collaborato alla spettacolare riuscita della giornata.

Giornata dal cielo velato, percorso spettacolare... Eremo Madonna del Cauto... Ruscelli, Rifugio Tassiti, percorso in prossimità della imponente cascata... un gruppo di persone fantastiche, abbiamo respirato, ascoltato, camminato, degustato.....natura, condivisione, divertimento in stile Caminando en Grupo. Grazie a tutti i partecipanti.

8 Aprile 2018 una giornata dal cielo terso e temperature quasi estive, tantissime persone hanno partecipato En Grupo al percorso sul Sentiero delle Grotte alle pendici dei Monti Ernici nel territorio montano di Sora … la giornata è stata condivisa insieme agli escursionisti della Sezione Cai di Sora, un grazie particolare a Domenico Castellucci che ci ha deliziato di alcune informazioni sulla creazione e contenuti del Sentiero delle Grotte. Cosa aggiungere una spettacolare giornata di sole, natura, storia, condivisione, divertimento. Grazie a tutti i partecipanti

Proseguono gli incontri organizzati da Asd Caminando en Grupo della serie PARLIAMONE INSIEM con Giancarlo Lucci e Porretta Sandro. una serata dedicata ad elementi di cartografia ed orientamento con un ringraziamento a tutti i partecipanti da parte di Asd Caminando en Grupo vi aspetto al prossimo incontro PARLIAMONE INSIEME....

Il giorno 15 Marzo 2018 si è tenuta una seduta dell'assemblea dei Soci dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Caminando en Grupo una serata molto partecipata ove si è affrontato l'ordine del giorno Bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018 sono state illustrate le attività svolte e programmate inoltre è stato presentato il defibrillatore in dotazione all'associazione con il progetto "DAE IN SPALLA" a seguire momento gastronomico e di divertimento. Grazie a tutti della partecipazione. Il Presidente Asd Caminando en Grupo.

Giornata dal meteo variegato, pioggia, sole, vento; tutti i partecipanti sono stati premiati da spettacolari scenari incontrati nel sottobosco e da panorami visibili da Monte delle Fate. Un particolare ringraziamento a quanti hanno contribuito alla giornata "Fate... Gusto".

Truna 2018 è stata una esperienza fantastica carica di tante emozioni, costruzione delle trune, momenti di relax in rifugio, momenti gastronomici in ristorante, ricovero nei rifugi di emergenza, test di una nuova tenda, sveglia notturna, cielo stellato, -10 gradi , colazione calda, ciaspolata all'alba, rientro. Avventura e divertimento.

Festa dell'apparizione della Trinità, centinaia di pellegrini ogni anno il 16 di febbraio raggiungono il paese di Vallepietra (RM) per poi risalire attraverso l'antico sentiero verso il Santuario della Trinità, un pellegrinaggio che si ripete da secoli, un momento di riflessione, preghiera e condivisione.

Spettacolare percorso ad anello tra vallate e crinali con partenza da Campo Staffi verso Campo Ceraso grazie a tutti i partecipanti da Asd Caminando en Grupo.

Sabato 10 Febbraio 2018 presso il Teatro stabile di Isola del Liri si è tenuto l'incontro per la presentazione del libro "La Montagna Ciociara tra valorizzazione e speculazione" Un ringraziamento al Comune di Isola del Liri che ci ha ospitati nel Teatro Stabile, all'Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Palleschi e alle Associazioni che hanno patrocinato la serata; Pro Loco Isola del Liri, S.O.M.S. Isola del Liri, Asd Caminando en Grupo, agli amici Riziero Capuano, Enzio Bartolomucci, Bruno la Pietra per il contributo di idee e riflessioni portate per la presentazione del libro. Grazie all'autore Emiliano Tersigni per il suo approfondimento. Un grazie a tutti i partecipanti.

Giornata dal cielo terzo, vallate spettacolari, natura, buon cibo, divertimento, condivisione, Grazie a tutti i partecipanti da parte di Asd Caminando en Grupo

Partenza dalla località Castelluccia senza neve ma a seguire abbiamo incontrato uno strato basso e farinoso tale da essere percorso senza ausilio di ciaspole. Bella giornata e buoni amici.

Oggi a Campocatino un ambiente "ovattato" dove il bianco veniva spezzato solo dai nostri colori, i panorami non sono stati visibili ma tanto divertimento, un grazie a tutti i partecipanti.

Prima escursione 2018 di asd Caminando en Grupo. Ciaspolando a Passo Godi; che dire oggi una sommatoria di belle emozioni con un clima gradevole. Abbiamo ammirato i panorami, incontrato amici e brindato lungo il percorso.

Una serata "Parliamone insieme" in cui due amanti di cicloviaggi Egidio Cataldi e Giorgio Lucarelli si sono raccontati con immagini, video e narrazioni emozionati che ci hanno emozionati.

I commenti sono chiusi.