5 Luglio 2020 Escursione su Monte Sirente

Condividi con i tuoi Amici

Una escursione nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino… partenza dalla località Rocchetta (Ovindoli AQ) seguiremo il sentiero n.13 attraverso la Valle D’Arano, Prato del Popolo, Monte Coppone che ci porterà fino in vetta al Monte Sirente (mslm 2348). Il ritorno al punto di partenza avverrà sullo stesso percorso di andata. Escursione da grandi panorami, boschi, pianori, crinali, vette, sorgenti e tante curiosità…. Luoghi fantastici da guardare, ascoltare e respirare. Natura, Storia, Cultura, una giornata intensa da trascorrere in #stilecaminandoengrupo.
***********
TRASPORTI AUTO PROPRIE
DURATA ORE 8+soste
DISLIVELLI POSITIVI MT 1250
DISLIVELLI NEGATIVI MT 1250
SVILUPPO PERCORSO KM 21 CIRCA
DIFFICOLTA EE

RADUNO ORE 6.30 Bar Tortis Broccostella
ALTRI PUNTI IN BASE ALLE PRENOTAZIONI
*************
Obbligo prenotazione con SMS al n. 3478319577 con scritta: “info SIRENTE” entro le ore 17.00 del 3/07/2020 Sarete richiamati- Per esigenze organizzative la partecipazione è a numero limitato
*************
Obbligatorio per partecipare all’ escursione, scarponi da trekking, abbigliamento a strati idoneo per la montagna, cappello, antipioggia, bastoncini, occhiali da sole, crema solare, min. 1,5L di acqua, pranzo al sacco, abiti di ricambio, mascherine, gel alcolico. In base alle condizioni meteo e ambientali i referenti di escursione possono cambiare il percorso, possono non far partecipare all’escursione i Soci non adeguatamente abbigliati o sprovvisti di idonee dotazioni o che non rispettano le norme anti Covid-19. Tipologia fondo percorso breccia/pietraia/prato/sterrata. Il gruppo adotta andatura a passo lento e soste quando necessario. Il gruppo è dotato di Defibrillatore semiautomatico. Trattasi di condivisione di itinerario con attività motoria, ognuno è consapevole e responsabile delle proprie capacità fisiche e tecniche nonché delle azioni verso terzi. Si chiede il rispetto della normativa vigente in merito alla lotta contro il Covid-19, sui percorsi escursionistici mantenere la distanza minima di metri 2 da aumentare in caso di vento. L’escursione non prevede quote di partecipazione. Attività rivolta a Soci Tesserati della ASD Caminando en Grupo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *